Merci Dolci s.r.l. nasce alla fine del 2002 con lo scopo di proseguire la gestione e ampliare i contenuti del Catalogo delle Merci Dolci, nato da un'idea di consociazione degli acquisti di Jacopo Fo organizzata on-line sul sito www.commercioetico.it.
Oggi Merci Dolci s.r.l. è anche un importante punto di riferimento nel settore delle ecotecnologie, offre consulenze per l'installazione di impianti solari termici e fotovoltaici, e per l'acquisto e l'utilizzo di decine di altri prodotti per l'ecologia e l'efficienza energetica.
Merci Dolci S.r.l. Loc. S. Cristina, 14 06024 Gubbio (PG) Tel/Fax: 075 9229776 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. PI: 02635810548
Capitale sociale € 27.000 i.v. - Reg. Imprese di PERUGIA n. 02635810548

Il nostro lavoro e la nostra etica

Stampa
Categoria: Merci Dolci
Data pubblicazione Scritto da MerciDolci

Cercare, testare, valutare…
Non c’è prodotto del nostro catalogo che non sia passato sotto la nostra “lente di ingrandimento”… e, lo ammettiamo, superare l’esame non è affatto facile! Prendiamo, ad esempio, il mondo delle tecnologie per il risparmio energetico, dove le offerte sono tantissime, a volte interessanti a volte inutili quando addirittura truffaldine. Inizialmente valutiamo l’investimento, la fattibilità e la possibilità di commercializzazione del prodotto, poi lo testiamo noi come semplici utenti: e ancora non basta, perché oltre ad avere risultati pienamente positivi vogliamo essere certi dell’eticità del prodotto! E questo vale per tutto quanto è presente nel nostro catalogo. A ben vedere, poi, non è solo questione di “merce”. Per Merci Dolci ancora più importanti sono le relazioni con produttori, collaboratori, partner e soprattutto con i clienti. Abbiamo fatto di onestà, correttezza, trasparenza e ascolto punti irrinunciabili del nostro lavoro: li pretendiamo dai nostri fornitori e siamo felici di offrirli ai nostri clienti. Perché siamo profondamente convinti che anche così, con la gioia e la serenità che ci dà lavorare con le “nostre” modalità - che sono poi le modalità di un numero sempre crescente di uomini e donne - stiamo cambiando il mondo.
Con la modesta presunzione delle formiche, che “se si mettono d’accordo riescono a spostare l’elefante” (proverbio africano)

Social Network

Le buone notizie di Cacao

Libera Università di Alcatraz Rss

Ecovillaggio Solare Feed

Dal blog di Jacopo Fo

Energia Arcobaleno

Comitato Nobel Disabili

Ridere.it

Clinicaverde.it

EcoTecno

Saturday the 25th - . Thanks to Joomla 2.5 templates by FTS