Merci Dolci s.r.l. nasce alla fine del 2002 con lo scopo di proseguire la gestione e ampliare i contenuti del Catalogo delle Merci Dolci, nato da un'idea di consociazione degli acquisti di Jacopo Fo organizzata on-line sul sito www.commercioetico.it.
Oggi Merci Dolci s.r.l. è anche un importante punto di riferimento nel settore delle ecotecnologie, offre consulenze per l'installazione di impianti solari termici e fotovoltaici, e per l'acquisto e l'utilizzo di decine di altri prodotti per l'ecologia e l'efficienza energetica.
Merci Dolci S.r.l. Loc. S. Cristina, 14 06024 Gubbio (PG) Tel/Fax: 075 9229776 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. PI: 02635810548
Capitale sociale € 27.000 i.v. - Reg. Imprese di PERUGIA n. 02635810548

Il nostro lavoro e la nostra etica

Cercare, testare, valutare…
Non c’è prodotto del nostro catalogo che non sia passato sotto la nostra “lente di ingrandimento”… e, lo ammettiamo, superare l’esame non è affatto facile! Prendiamo, ad esempio, il mondo delle tecnologie per il risparmio energetico, dove le offerte sono tantissime, a volte interessanti a volte inutili quando addirittura truffaldine. Inizialmente valutiamo l’investimento, la fattibilità e la possibilità di commercializzazione del prodotto, poi lo testiamo noi come semplici utenti: e ancora non basta, perché oltre ad avere risultati pienamente positivi vogliamo essere certi dell’eticità del prodotto! E questo vale per tutto quanto è presente nel nostro catalogo. A ben vedere, poi, non è solo questione di “merce”. Per Merci Dolci ancora più importanti sono le relazioni con produttori, collaboratori, partner e soprattutto con i clienti. Abbiamo fatto di onestà, correttezza, trasparenza e ascolto punti irrinunciabili del nostro lavoro: li pretendiamo dai nostri fornitori e siamo felici di offrirli ai nostri clienti. Perché siamo profondamente convinti che anche così, con la gioia e la serenità che ci dà lavorare con le “nostre” modalità - che sono poi le modalità di un numero sempre crescente di uomini e donne - stiamo cambiando il mondo.
Con la modesta presunzione delle formiche, che “se si mettono d’accordo riescono a spostare l’elefante” (proverbio africano)

Le buone notizie di Cacao

Libera Università di Alcatraz Rss

  • Pasquetta ad Alcatraz!

    Pasquetta tra i boschi di Alcatraz! Immersi nella natura più incontaminata, sulle colline tra Perugia e Gubbio...   Ti aspettiamo[…]

    Read more...

Ecovillaggio Solare Feed

Dal blog di Jacopo Fo

Energia Arcobaleno

Ridere.it

Adomandarisponde.it

Thursday the 17th - . Thanks to Joomla 2.5 templates by FTS