AGSM: La carica dei mille

Stampa
Categoria: Ultime Notizie
Data pubblicazione Scritto da MerciDolci

Il Gruppo d'acquisto AGSM per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili ha raggiunto i 1.000 aderentiGrazie, grazie, grazie! Il Gruppo d'acquisto AGSM per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili ha raggiunto i 1.000 aderenti. Con i nostri consumi responsabili di energia elettrica facciamo sì che Agsm immetta in rete ogni anno 2.500.000 (due milioni e mezzo!) di kWh di energia prodotta da impianti idroelettrici, fotovoltaici ed eolici (qui potete leggere dove sono i principali siti di produzione: in proposito ricordiamo che Agsm è l'azienda municipalizzata di Verona, che sì, eroga energia anche da fonti fossili per i propri clienti in zona che non hanno richiesto energia da fonti rinnovabili, e ovviamente non è il caso del nostro gruppo d'acquisto nazionale. Spesso si fa criticamente riferimento a un inceneritore a Ca' del Bue ma ribadiamo che a tutt'oggi non brucia rifiuti!).
Siamo stati i primi a proporre nel 2007 un contratto sia per aziende che per privati. Sul nostro sito trovate i contratti e le condizioni di fornitura stampati in modo chiaro e trasparente. E siamo gli unici ad avere una doppia certificazione: RECS (Renewable Energy Certificate) e “100% energia verde”, il primo marchio italiano che certifica l'energia prodotta da fonti rinnovabili.
1000 aderenti per noi sono uno splendido risultato ma per incidere veramente anche sulle altre scelte di Agsm dovremmo essere almeno 10 volte tanto... Aderite e diffondete :)